IT
Contatta Tooway al 011 19970124

Internet via satellite: disponibilità per l’Italia

L’utilizzo di internet rappresenta senza dubbio una necessità quotidiana ed universalmente diffusa. Esistono, però, alcune zone del territorio italiano non raggiunte dalla linea ADSL e, quindi, potenzialmente tagliate fuori dall’utilizzo della rete. Per questi utenti esiste una concreta alternativa alla rete telefonica, rappresentata dall’utilizzo di internet via satellite: un modo semplice ed immediato per connettersi alla rete, nonostante l’assenza di architetture telefoniche.

L’uso di internet satellitare permette, fra le altre cose, di posizionare stazioni di ricezione in qualsiasi parte della penisola, anche se prive di un accesso diretto alla rete telefonica, sfruttando lo scambio dei dati fra il modem satellitare ed il satellite geostazionario. Tale scelta permette un accesso al mondo di internet e, quindi, alle informazioni globali che ogni giorno circolano sulla rete, a partire da qualsiasi postazione fisica presente sulla Terra.

La scelta dell’utilizzo di internet satellitare potrebbe apparire, quindi, come la panacea di tutti i mali: un servizio sempre fruibile, a basso costo, che necessità di un minimo equipaggiamento tecnologico e raggiungibile da qualsiasi punto del mondo. La realtà, però, può essere leggermente diversa in quanto, secondo il differente posizionamento dei satelliti geostazionari, esistono piccolissime zone d’ombra, non raggiunte da alcun tipo di segnale e, quindi, automaticamente escluse dal possibile utilizzo di questo tipo di connessione.

Tutto questo, però, non deve spaventare i fruitori italiani, in quanto l’utilizzo di internet satellitare in Italia è assicurato per ogni punto della penisola, grazie ad una rete di copertura garantita da una serie di postazioni geostazionarie. Attraverso l’utilizzo del modem e della parabola satellitare è, infatti, possibile utilizzare internet da satellite in Italia, con velocità che raggiungono anche i 20 Mbps.

Il più importante satellite internet in Italia è rappresentato dal KA-Sat, che offre una copertura uniforme ed affidabile all’Europa centrale, al Medio Oriente ed al Nord Africa. Anche l’Italia quindi è completamente coperta dal satellite, capace di fornire un servizio efficace e garantito nel corso del tempo.

TOOWAY
HA UNA SOLUZIONE PER TUTTI

TOOWAY 10 - 10 GB di traffico
TOOWAY 16 - 16 GB di traffico
TOOWAY 25 - 25 GB di traffico
TOOWAY 40 - 40 GB di traffico
TOOWAY Extra - 40+60 GB di traffico
TOOWAY Easy - per 48 ore, 7 giorni o 1 mese
TOOWAY Business - "Download" a fino 200 GB
TOOWAY Business Flat - Navighi a 10Mb/s
Test del traffico
Test della velocità Internet
Telefonia
Gli installatori Tooway

VELOCE

Internet ad alta velocità direttamente a casa tua

PER TUTTI

Tariffe flessibili per tutti i budget

OVUNQUE

Disponibile in ogni punto d'Italia

SEMPLICE

Basta connettere il computer al modem satellitare!

GRANDE SONDAGGIO NAZIONALE

Una soluzione Eutelsat

tooway è internet satellitare per l'Italia, in Emilia Romagna, in Lazio, in Sardegna, in Toscana, a Ferrara, a Firenze, a La Spezia, a Padova
a Palermo, a Roma, a Rimini - Leggi anche : Tecnologia internet satellitare, ADSL satellitare