IT
Contatta Tooway al 011 19970124

Internet Satellitare: disponibilità a Firenze

La connessione a internet via satellite si presenta come la soluzione migliore per il prossimo futuro, in particolar modo per tutte quelle aree che non riescono ancora ad ottenere una copertura tramite il servizio ADSL, in quanto non raggiunte da una linea telefonica efficiente. Questo accade purtroppo in molte fasce del territorio nazionale e la zona dei dintorni di Firenze è anch’essa interessata da tali problematiche.

La disponibilità di connessione internet satellitare a Firenze andrà dunque a risolvere finalmente i fastidiosi problemi di connessione a cui va incontro chi vive in comuni non raggiunti dal classico internet o dalla linea adsl. Il satellite arriva infatti dove l’adsl non c’è o non è sufficientemente stabile. La connessione funziona tramite un’antenna parabolica, che viene direzionata direttamente sul satellite. Il computer si collega dunque ad internet per mezzo di un apposito modem satellitare. L’affidabilità è altissima, in quanto grazie al satellite ci si può connettere praticamente da qualunque parte del mondo. Nella provincia di Firenze, con l’arrivo della connessione satellitare, non ci saranno più fasce della popolazione escluse dal web.

Il binomio internet e satellite a Firenze è sicuramente vincente. Il servizio è disponibile in abbonamento, esattamente come per l’adsl, e si può scegliere la velocità di cui si necessita, fino ad un massimo di 8 Mb. Consigliata è la connessione bidirezionale, che consente di restare sempre connessi e non ha bisogno di una linea telefonica attiva per entrare in funzione. Questo sta a significare una notevole opportunità di risparmio per chi non è intenzionato a stipulare un contratto con un gestore di telefonia fissa. Il discorso vale soprattutto per coloro che usano internet regolarmente per finalità di studio o lavoro e non possono accontentarsi di connessioni instabili, irregolari, o ancor peggio del tutto assenti.

La connessione satellitare, tuttavia, non viene usata di certo esclusivamente per lavorare. L’internet satellitare a Firenze consentirà ad esempio a chi ne farà uso di ricevere direttamente sul proprio pc i canali satellitari, avendo così la possibilità di guardare la tv attraverso il satellite, al costo variabile dell’abbonamento che si andrà a sottoscrivere. Internet e satellite a Firenze così abbinati consentono inoltre a chi ama gestire con il pc tutti i propri contatti di effettuare telefonate tramite VOIP, a dei costi davvero irrisori.

Insomma, l’internet satellitare si può sfruttare per un’infinità di scopi, non da ultimo quello della sicurezza personale che può dare l’avere a disposizione una connessione stabile quando si è in viaggio in zone isolate.

TOOWAY
HA UNA SOLUZIONE PER TUTTI

TOOWAY 10 - 10 GB di traffico
TOOWAY 16 - 16 GB di traffico
TOOWAY 25 - 25 GB di traffico
TOOWAY 40 - 40 GB di traffico
TOOWAY Extra - 40+60 GB di traffico
TOOWAY Easy - per 48 ore, 7 giorni o 1 mese
TOOWAY Business - "Download" a fino 200 GB
TOOWAY Business Flat - Navighi a 10Mb/s
Test del traffico
Test della velocità Internet
Telefonia
Gli installatori Tooway

VELOCE

Internet ad alta velocità direttamente a casa tua

PER TUTTI

Tariffe flessibili per tutti i budget

OVUNQUE

Disponibile in ogni punto d'Italia

SEMPLICE

Basta connettere il computer al modem satellitare!

GRANDE SONDAGGIO NAZIONALE

Una soluzione Eutelsat

tooway è internet satellitare per l'Italia, in Emilia Romagna, in Lazio, in Sardegna, in Toscana, a Ferrara, a Firenze, a La Spezia, a Padova
a Palermo, a Roma, a Rimini - Leggi anche : Tecnologia internet satellitare, ADSL satellitare