IT

Internet satellitare: disponibilità a Palermo

La mancanza di accesso a Internet è inimmaginabile per chiunque, in qualsiasi parte del mondo.
Sembra impossibile in una nazione come l’Italia  non avere a disposizione una connessione a internet a banda larga, eppure a Palermo sono ancora molte le zone non raggiunte da tale servizio. A volte, anche in zone servite dall’ADSL terrestre, la qualità dello stesso è scadente oppure i tempi di installazione sono molto lunghi.
In questi casi occorre fare ricorso a diverse forme di connettività come Internet via satellite.
Internet via satellite si basa su una tecnologia in cui il segnale di Internet viene teletrasportato direttamente da un satellite verso la vostra casa; esso è pertanto disponibile in qualsiasi punto della terra per cui l’internet satellite a Palermo è a disposizione di tutti gli utenti.

La tecnologia satellitare per la connessione alla rete non deve essere considerata una soluzione di ripiego, perché i servizi assicurati sono simili e in qualche caso anche migliori a quelli che vengono offerti dall’ADSL terrestre, sia in termini di velocità  che  di banda utilizzata, in più c’è da considerare che  teoricamente l’internet via satellite  non ha limiti di larghezza di banda e quindi potrebbe raggiungere velocità di connessione notevolmente più elevate rispetto a quelle dell’ADSL terrestre, facendo  avere così in futuro un notevole vantaggio a chi decidesse di usufruirne.  Il servizio internet via satellite a Palermo come in ogni parte d’Italia è altamente affidabile ed  efficiente; con il satellite, infatti, non si sfrutta nessuna infrastruttura terrestre per cui sono notevolmente ridotti i disservizi e i guasti.

Anche i costi sono accessibili e molto simili a quelli necessari per avere a disposizione una linea ADSL terrestre. L’installazione, inoltre, viene fatta in pochissimo tempo.
Chiaramente non vi è alcun legame tra l’Internet via satellite e il telefono per cui anche in caso di guasti alla linea telefonica questi ultimi non influenzeranno il normale funzionamento di internet.

Non è necessario, quindi  rassegnarsi alla lentezza o all’impossibilità di poter sfruttare gli enormi vantaggi che derivano dall’essere connessi a Internet. Basta fare una semplice ricerca per conoscere quali sono i provider che offrono internet satellitare a Palermo.
Chiunque sia interessato ad una maggiore praticità e velocità per la connessione a Internet abitando in zone non raggiunte dal servizio tradizionale può tranquillamente  prendere in considerazione l’opzione di Internet via satellite. Non ci sono svantaggi significativi di cui parlare, si può godere di Internet veloce e affidabile  e a costi limitati.

TOOWAY
OFFERTE PER OGNI ESIGENZA

TOOWAY 10 - 10 GB di traffico
TOOWAY 16 - 16 GB di traffico
TOOWAY 25 - 25 GB di traffico
TOOWAY 40 - 40 GB di traffico
TOOWAY Extra - 40+60 GB di traffico
OPEN SKY BASIC
OPEN SKY 32
OPEN SKY 50

TOOWAY Business - "Download" a fino 200 GB