IT
Contatta Tooway al 011 19970124

Internet satellitare: disponibilità a Rimini

Internet via satellite a Rimini è la soluzione per le aree del digital divide. Infatti, in Italia, molte località non possono usufruire del servizio di internet a banda larga per mancanza di copertura; al giorno d’oggi questo provoca un grave disagio per tutte le zone colpite, si parla di circa il 30% del territorio nazionale. Il termine utilizzato per denotare questa condizione è digital divide o meglio divario digitale. Il divario digitale sta ad indicare la disparità di accesso alle tecnologie di informazione tra chi può usufruirne e tra chi ne è escluso, in maniera parziale o totale, per diverse ragioni.

Quale soluzione adottare in questi casi? Il digital divide può essere assottigliato dalla connessione satellitare a banda larga che non presenta alcun problema di copertura a differenza della rete tradizionale. Questo significa che può essere utilizzata in tutte le zone del territorio nazionale che non riescono ad avere una connessione soddisfacente o che non risultano coperte dal servizio. Vediamo brevemente in cosa consiste.

Come funziona la connessione satellitare? La connessione satellitare può essere di due tipi; unidirezionale e bidirezionale. Per la prima tipologia di connessione basterà disporre di un modem satellitare in grado di gestire il traffico in download, di un modem tradizionale che si occupa di gestire il traffico in upload  e di una parabola che, comunicando con il satellite, permetterà all’utente la navigazione in rete. Se la connessione è di tipo bidirezionale invece, sia il traffico in upload che quello in download verranno gestiti dalla connessione satellitare, eliminando l’esigenza di disporre anche del modem tradizionale. Ciò vuol dire che questo tipo di connessione può essere utilizzata anche da chi non dispone di una linea telefonica attiva.

La connessione internet satellitare rappresenta una valida alternativa a quella analogica a Rimini. Permetterà ai residenti, che non sono coperti dal servizio di adsl, di navigare ad elevata velocità e soddisferà anche tutti coloro che non sono appagati dalla qualità del servizio fornito dagli operatori telefonici.Il servizio satellitare è un’ottima opportunità anche per tutti coloro che sfruttano la cittadina romagnola come meta per le proprie vacanze; chiunque possiede una seconda casa non avrà la necessità di investire un’ingente somma di denaro per l’installazione e il mantenimento di una linea telefonica e al tempo stesso non dovrà rinunciare alla comodità di una connessione veloce ed efficiente.

Da oggi in poi, con la connessione internet satellitare a Rimini nessuno dovrà più sentirsi escluso.

TOOWAY
HA UNA SOLUZIONE PER TUTTI

TOOWAY 10 - 10 GB di traffico
TOOWAY 16 - 16 GB di traffico
TOOWAY 25 - 25 GB di traffico
TOOWAY 40 - 40 GB di traffico
TOOWAY Extra - 40+60 GB di traffico
TOOWAY Easy - per 48 ore, 7 giorni o 1 mese
TOOWAY Business - "Download" a fino 200 GB
TOOWAY Business Flat - Navighi a 10Mb/s
Test del traffico
Test della velocità Internet
Telefonia
Gli installatori Tooway

VELOCE

Internet ad alta velocità direttamente a casa tua

PER TUTTI

Tariffe flessibili per tutti i budget

OVUNQUE

Disponibile in ogni punto d'Italia

SEMPLICE

Basta connettere il computer al modem satellitare!

GRANDE SONDAGGIO NAZIONALE

Una soluzione Eutelsat

tooway è internet satellitare per l'Italia, in Emilia Romagna, in Lazio, in Sardegna, in Toscana, a Ferrara, a Firenze, a La Spezia, a Padova
a Palermo, a Roma, a Rimini - Leggi anche : Tecnologia internet satellitare, ADSL satellitare