IT
Contatta Tooway al 011 19970124

Internet Satellitare: disponibilità in Sardegna

La connessione ad internet satellitare in Sardegna è il mezzo più sicuro ed affidabile per accedere alla rete anche in assenza di adeguate infrastrutture nelle immediate vicinanze. Con il termine di internet satellitare si fa riferimento ad una tecnologia avanzata che sfrutta un tipo di connessione a banda larga, agganciandosi alla rete direttamente da un satellite geostazionario. Gli unici strumenti che questo tipo di tecnologia richiede sono un modem satellitare ed un’antenna parabolica, che deve essere puntata verso il satellite in modo da captarne il segnale ed effettuare la connessione dei dati. Si tratta di un sistema più avanzato rispetto al tipo di copertura garantita dall’ADSL tradizionale. Non a caso lo scopo principale che ha portato allo sviluppo della connessione ad internet satellitare è stato proprio quello di garantire una valida alternativa di accesso al mondo informatico, per quelle aree geografiche non coperte dalla rete classica.

A differenza del servizio di ADSL classico, che per poter funzionare al meglio richiede la presenza di centraline ADSL relativamente vicine al luogo di accesso alla rete, la copertura satellitare dispone di tutti i requisiti per definirsi globale. Questo significa che riesce a raggiungere anche l’angolo più remoto del globo terrestre, mettendolo in comunicazione con il resto del mondo. Accedere ad internet con il satellite in Sardegna risulta essere perciò molto più semplice, anche in assenza di infrastrutture per la connessione classica. Dal momento che la Sardegna può considerarsi una delle più note mete turistiche del territorio italiano, la comodità del servizio satellitare rappresenta un vantaggio non solo per i residenti delle aree non coperte dal segnale dell’ADSL classico, ma anche per i numerosi viaggiatori di passaggio.

 

La connessione ad internet satellitare in Sardegna, così come in qualsiasi altra parte del mondo, promette di superare il cosiddetto “digital divide”, ovvero consente in altre parole un accesso alla rete paritario per tutti. Nel corso degli ultimi anni si è cercato di lavorare ad un continuo sviluppo della rete satellitare, per renderla uno strumento sempre più pratico ad all’avanguardia. A questo scopo si è passati da un sistema monodirezionale ad uno bidirezionale, che è in grado di garantire l’accesso alla rete captando il segnale dal satellite senza l’ausilio di una linea telefonica. Per quanto riguarda la velocità di connessione il sistema satellitare garantisce un valore di 500 kbit/sec in media, confermando così l’efficienza di questo nuovo sistema di comunicazione con la rete.

TOOWAY
HA UNA SOLUZIONE PER TUTTI

TOOWAY 10 - 10 GB di traffico
TOOWAY 16 - 16 GB di traffico
TOOWAY 25 - 25 GB di traffico
TOOWAY 40 - 40 GB di traffico
TOOWAY Extra - 40+60 GB di traffico
TOOWAY Easy - per 48 ore, 7 giorni o 1 mese
TOOWAY Business - "Download" a fino 200 GB
TOOWAY Business Flat - Navighi a 10Mb/s
Test del traffico
Test della velocità Internet
Telefonia
Gli installatori Tooway

VELOCE

Internet ad alta velocità direttamente a casa tua

PER TUTTI

Tariffe flessibili per tutti i budget

OVUNQUE

Disponibile in ogni punto d'Italia

SEMPLICE

Basta connettere il computer al modem satellitare!

GRANDE SONDAGGIO NAZIONALE

Una soluzione Eutelsat

tooway è internet satellitare per l'Italia, in Emilia Romagna, in Lazio, in Sardegna, in Toscana, a Ferrara, a Firenze, a La Spezia, a Padova
a Palermo, a Roma, a Rimini - Leggi anche : Tecnologia internet satellitare, ADSL satellitare