IT
Contatta Tooway al 011 19970124

Aree irraggiungibili da servizio internet ADSL

Il territorio italiano, vasto e con una morfologia geografica multiforme, rappresenta un’area in cui la copertura a banda larga è ancora scarsa.
Secondo i dati di una delle maggiori compagnie telefoniche nazionali, circa la metà degli utenti non è raggiunta dal servizio adsl e 30 milioni di abitazioni, in Europa, non dispongono di una rete internet o sono provviste di un accesso limitato.

Ciò crea un forte digital divide tra coloro che vivono in grandi nuclei urbani e gli utenti delle aree sottoservite.
Spesso, inoltre, anche se si è raggiunti dall’adsl tradizionale con le normali reti telefoniche, il servizio di cui si dispone è di bassa qualità a causa delle infrastrutture carenti e di tempi di risposta molto lunghi.
La soluzione per chi vive in aree rurali o per chi, semplicemente, desidera un servizio più efficiente, veloce e sempre disponibile è l’adsl satellitare.
L’adsl via satellite sfrutta la tecnologia dei satelliti geostazionari ed offre una copertura totale del territorio; una tecnologia d’avanguardia fino a 150 volte più veloce dell’adsl terrestre con punte massime raggiunte in download e upload di 20 Mbps e 6Mbps.

La connessione adsl satellite è semplice e richiede esclusivamente l’istallazione di un modem satellitare collegato via Ethernet al computer e di un’antenna parabolica.
Generalmente, gli abitanti di aree suburbane o le aziende che operano in distretti industriali privi dalle normali infrastrutture, sono costretti a pagare connessioni costose alle reti già esistenti per ottenere un servizio, a volte, scarso e poco stabile. Con l’adsl via satellite di ultima generazione questi problemi sono superati con prestazioni tecniche ad alta velocità.
Con la tecnologia adsl satellitare bidirezionale sia il traffico in download che quello in upload vengono gestiti in modo diretto dal satellite attraverso il modem e la parabola in dotazione. In questo modo la connessione è resa possibile anche quando non vi è disponibilità di una linea telefonica per motivi tecnici o per scelta dell’utente.
Con l’adsl satellite, inoltre, l’offerta commerciale è vasta e facilmente adattabile alle specifiche richieste dei clienti: i pacchetti proposti offrono diverse velocità di connessione in download e in upload e una quantità di traffico mensile a banda larga fino a 135 GB, oltre all’assegnazione di un indirizzo IP pubblico statico.
Da oggi, finalmente, la libertà di accedere alla rete sempre e ovunque con soluzioni di alta tecnologia e con costi accessibili.

TOOWAY
HA UNA SOLUZIONE PER TUTTI

TOOWAY 10 - 10 GB di traffico
TOOWAY 16 - 16 GB di traffico
TOOWAY 25 - 25 GB di traffico
TOOWAY 40 - 40 GB di traffico
TOOWAY Extra - 40+60 GB di traffico
TOOWAY Easy - per 48 ore, 7 giorni o 1 mese
TOOWAY Business - "Download" a fino 200 GB
TOOWAY Business Flat - Navighi a 10Mb/s
Test del traffico
Test della velocità Internet
Telefonia
Gli installatori Tooway

VELOCE

Internet ad alta velocità direttamente a casa tua

PER TUTTI

Tariffe flessibili per tutti i budget

OVUNQUE

Disponibile in ogni punto d'Italia

SEMPLICE

Basta connettere il computer al modem satellitare!

GRANDE SONDAGGIO NAZIONALE

Una soluzione Eutelsat

tooway è internet satellitare per l'Italia, in Emilia Romagna, in Lazio, in Sardegna, in Toscana, a Ferrara, a Firenze, a La Spezia, a Padova
a Palermo, a Roma, a Rimini - Leggi anche : Tecnologia internet satellitare, ADSL satellitare